Chi siamo

VETRINACasanova inizia la sua attività nel 82, i proprietari Roberto Cinci e Riccardo Mazzi apriranno il primo negozio in Pian dei Mantellini chiamandolo “Arredokit”.

Saranno i primi nella provincia di Siena a far conoscere i famosissimi “mobili di plastica” di CasaKit di cui lo showroom poco dopo prenderà anche il nome. Nell”85 inaugureranno lo showroom nel vicolo della Manna e chiamandosi poco dopo con il nome che la ditta porta anche adesso: Casanova.

roberto_cici_riccardo_mazziIn quegli anni Riccardo e Roberto espongono nel loro show-room il meglio del design prodotto dalle migliori marche come Flexform, Molteni, Artemide, Vitra, etc.

Negli anni ’90 lo showroom si trasferirà in via Girolamo Gigli e poi dal 2000 verrà acquistato un locale in viale Toselli nell’edificio in mattoni di inizio ‘900 delle ex concerie senesi. Si tratta di un grande open-space di 400 metri, soppalcato, il progetto di ristrutturazione sarà eseguito magistralmente dall’architetto Maurizio Piochi. Uno spazio pulito, minimale con l’uso di materiali semplici come il cemento, acciaio, vetro e alluminio.

È uno spazio che consente di esporre i mobili con coerenza e grande efficacia senza prevalere mai sul design degli oggetti stessi esposti.

Nello show-room si possono ammirare alcuni pezzi di grande design come Lago, Molteni, Valcucine, Flexform, Baxter, Artemide, Ernestomeda e molti altri.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes