Vitra

Eames Fiberglass Armchair DAR

Le Fiberglass Chairs furono lanciate sul mercato nel 1950, introducendo una nuova tipologia di mobile che da allora divenne sempre più diffusa: la sedia multifunzionale con scocca abbinabile a una varietà di basi in funzione delle diverse destinazioni di uso.‎ Vitra produce le Fiberglass Side Chairs e le Fiberglass Armchairs di Charles e Ray Eames in alcuni dei primi colori originali.‎

Contattaci

Vitra

Petite Potence

Jean Prouvé creò la prima versione della lampada da parete Potence negli anni '40 per la sua casa a Nancy: una semplice lampadina fissata a una lunga barra d'acciaio girevole, che è sostenuta da un filo di acciaio. Petite Potence ha proporzioni simili al modello più grande Potence, ma con una dimensione più compatta. Grazie alla sua estetica riduttiva, Petite Potence è la scelta di illuminazione ideale per un' ampia varietà di ambienti.

Contattaci

Vitra

Eames Plastic Armchair PACC

Le Eames Plastic Chairs sono versioni rinnovate della leggendaria Fiberglass Chair. Grazie ai braccioli integrati, la scocca di forma organica della Plastic Armchair dona un comfort eccellente. Le scocche sono disponibili in una vasta gamma di colori e imbottiture con possibilità di abbinare liberamente i componenti per creare la sedia perfetta per le singole esigenze.

Contattaci

Vitra

Eames Desk Unit EDU

Nel 1949 Charles e Ray Eames progettarono un innovativo sistema di scaffali e scrivanie multifunzione indipendenti.‎ In collaborazione con l‘Eames Office e la designer olandese Hella Jongerius, è stato scelto un nuovo schema di colori studiato per dare alla EDU un aspetto fresco e contemporaneo pur tenendo fede allo spirito degli anni '40 e '50.‎

Contattaci

Kristalia

BoxOne

BoxOne è un contenitore da parete semplice e multifunzionale. Nato dalla creatività di Luciano Bertoncini, è caratterizzato da un’estetica minimale e da una grande versatilità d’utilizzo. L’anta si apre con una maniglia esterna, da scegliere in cuoio Presot® nero o naturale oppure in silicone opalino morbido.

Contattaci

Cappellini

Revolving Cabinet

La cassettiera Revolving Cabinet pare una scultura in movimento: leggera e innovativa, è il perfetto emblema dei progetti del designer Shiro Kuramata. Revolving Cabinet è realizzata in materiale plastico acrilico lucido rosso ed è dotata di 20 cassetti che ruotano attorno a un supporto verticale in metallo.

Contattaci

Cappellini

Cannot

Geometria e leggerezza: questi i codici del tavolo Cannot, un progetto che gioca con i concetti di equilibrio e instabilità. Realizzato da Michela Catalano e Ilaria Marelli, Cannot è un tavolo basso smontabile, con struttura in acciaio inox e piano laccato, opaco o lucido, declinato nei colori di collezione.

Contattaci

Cappellini

Proust

Questa riedizione dell’iconica poltrona Proust, di Alessandro Mendini, presenta la tradizionale struttura in legno intagliato e dipinto a mano, con un rivestimento fisso in tessuto multicolore che riprende il decoro della struttura stessa. La poltrona Proust viene prodotta in due varianti multicolore: azzurro/grigio/giallo e nero/verde/rosso.

Contattaci

Cappellini

Bac

Le sedie Bac, Bac One e Bac Two presentano una struttura in massello di frassino disponibile nelle varianti sbiancato, tinto nero, tinto wengè, tinto anilina rosso ciliegia, tinto blu Shangai. La seduta è realizzata in frassino, nelle stesse finiture della struttura. Nelle sedie Bac, Bac One e Bac Two è possibile combinare il retro in frassino, nella stessa finitura della struttura, con un fronte in tessuto o pelle; per il solo modello Bac è possibile abbinare al retro un fronte in linoleum bianco o nero.

Contattaci

Cappellini

Proust Geometrica

Oggetto di culto nel mondo del design, la poltrona Proust viene qui reinterpretata in un rivestimento fisso realizzato in acceso tessuto multicolore disegnato dallo stesso Alessandro Mendini. Rifinita a mano come da tradizione, Proust Geometrica è una poltrona che abbaglia con i suoi vibranti campi di colore e non sacrifica nulla al comfort: un pezzo ersemplare della miglior fusione tra funzionalità, attenzione formale e ricerca estetica.

Contattaci

Cappellini

Juli Plastic

A più di vent’anni dal progetto originario, nasce una nuova variante della Juli progettata da Werner Aisslinger: la poltrona Juli Plastic. Con un restyling quasi impercettibile, mirato a valorizzare i contenuti stilistici del primo progetto, Werner Aisslinger interviene sulle curvature della scocca rendendole più leggere così da preservare la plasticità scultorea, oltre al comfort e all’ergonomia del progetto. Dalle varianti con base girevole a quelle con gambe in legno, fino all’eleganza stilistica del modello con appoggio in tubolare di metallo, la poltrona Juli Plastic gioca con i toni del rosso aragosta e del verde salvia in una raffinata citazione neo-vintage.

Contattaci

Cappellini

Big Shadow

Disegnata da Marcel Wanders, la lampada Big Shadow è un apparecchio d’illuminazione da terra a luce diffusa, proposto in differenti dimensioni e altezze. L’ispirazione per queste lampade risiede nelle classiche abat-jour da tavolo, qui rivisitate in chiave contemporanea con un tessuto che non riveste solamente la parte superiore della lampada, ma anche la base, creando una luce molto calda e avvolgente. Big Shadow presenta una struttura in tondino metallico verniciato cromato e un rivestimento in poliammide e viscosa di colore bianco.

Contattaci

Cappellini

Lotus

La famiglia di poltroncine Lotus di Jasper Morrison è composta da una collezione completa di sedute basse, medie e alte, con e senza braccioli, con base a quattro o cinque razze, con o senza ruote e movimento basculante ad altezza variabile. Ideata per inserirsi facilmente sia nei contesti domestici sia nelle più diverse situazioni di lavoro, la poltroncina Lotus presenta un’alta possibilità di personalizzazione della seduta e un ampio ventaglio di rivestimenti, dimensioni e poggiatesta, oltre a varianti colore per la base girevole e i braccioli: elementi che possono essere declinati in alluminio cromato o in laccatura opaca antracite, fango e bianco.

Contattaci